Come funziona baby-bop

Baby-bop è una piattaforma online di scambio gratuito di vestiti e accessori dedicata al mondo dei bambini.

Abbiamo pensato a una piattaforma dedicata alle famiglie dove i genitori possono scambiare i vestiti o gli accessori che i propri figli non indossano e usano più.
Dal body del primo mese di vita alle scarpe da basket, dalla fascia porta bebè fino al seggiolone.
Baby-bop è stata creata da genitori per genitori, una soluzione per evitare l’accumulo di cose inutilizzate, ma anche la possibilità di cercare a costo zero tutto il necessario per i nostri figli.

Per chi regala

  1. Inserisci il tuo annuncio
    Inserire l’annuncio è semplicissimo: premi il bottone “Inserisci annuncio”, carica una o più foto dell’oggetto che vuoi regalare o scambiare (clicca qui per suggerimenti sulle foto) , inserisci una descrizione chiara e precisa dell’oggetto, completa l’annuncio specificando la taglia, la categoria e il luogo dove si trova l’oggetto.
    Il tuo annuncio è pronto per essere pubblicato! Una volta completati questi semplici passaggi il tuo annuncio verrà  immediatamente pubblicato.
  2. Scegli a chi regalare l’oggetto
    Una volta pubblicato l’annuncio, gli utenti interessati al tuo articolo si metteranno in coda per mettersi in lista, in attesa che tu scelga la persona a cui vuoi regalare l’oggetto.
    A chi puoi regalare l’oggetto? A chiunque! Scegli tu l’utente a cui vuoi regalare l’oggetto.
    Utilizza il livello di interesse per aiutarti nella decisione, un livello di interesse alto come un impegno, da parte dell’utente che si mette in coda, a rendere lo scambio il più favorevole possibile garantendo flessibilità  negli orari e negli spostamenti.
  3. Accordati per lo scambio
    Una volta che hai scelto la persona a cui regalare l’oggetto, contattalo privatamente e accordati per cercare un luogo ed un orario congeniali allo scambio.
    Ricorda di cercare la soluzione più comoda per entrambi, anche se l’utente ha utilizzato un livello di interesse alto, cerca di rendere lo scambio più semplice e più facile per tutti.

Per chi cerca
Registrati per avere accesso a migliaia di annunci gratuiti

  1. Sfoglia gli annunci
    Sfoglia tra migliaia di annunci, utilizza i filtri per effettuare una ricerca mirata
  2. Mettiti in coda e scegli il tuo livello di interesse
    Premendo il tasto coda, ti metti in lista per essere scelto come destinatario dell’oggetto. Per indicare alla persona che ha inserito l’annuncio che sei veramente interessato all’oggetto, utilizza il livello di interesse. Un livello di interesse alto è come un impegno a rendere lo scambio il più favorevole possibile per la persona che ti sta regalando l’oggetto.
    Utilizza un livello di interesse alto se puoi garantire flessibilità  negli orari e negli spostamenti, in questo modo hai più possibilità  che chi sta regalando l’oggetto scelga te.
  3. Accordati per lo scambio
    Se sei stato scelto contatta privatamente l’utente che ti vuole regalare l’oggetto per accordare il luogo e l’orario dello scambio.
    Ricorda di mantenere la parola data, se hai scelto un livello di interesse alto rispetta l’impegno che hai preso e cerca di trovare la soluzione più comoda per l’utente che ti sta regalando l’oggetto.

Qualche dubbio? Leggi la pagina delle FAQ oppure contatta il nostro staff.