Baby-friendly come piace a me, Zoo Bologna.

Adesso che sono diventata mamma vorrei ovviamente che tutto fosse baby-friendly dal bar della colazione, al ristorante fino al locale dell’aperitivo o del dopocena.

Se è impossibile che si realizzi ovunque, almeno vorrei trovare dei luoghi baby-friendly come piace a me o almeno come li intendo io.

 Vorrei poter passare con il mio bambino delle ore piacevoli in un posto non solo esclusivo per famiglie, ma per tutti, dove ci sono delle attenzioni in più per lui e dove non dovrà sentirsi fuori contesto.

Nel mio locale baby-friendly ideale ci sono i fasciatoi in bagno, uno spazio allattamento dedicato, un’area giochi e lettura, seggioloni, una zona più riservata  dove poter cullare i bambini, la possibilità di entrare con il passeggino senza avere addosso sguardi di disapprovazione e  di mangiare qualcosa mentre si sta in compagnia.

Uno dei miei posti baby-friendly del cuore é Zoo. Ci sono stata l’inverno scorso durante il mio soggiorno a BolognaSe amate le colazioni o i brunch, come me, non potete non conoscerlo.

Ambiente caldo e accogliente in stile nordico, un bancone ricco di torte e dolci di ogni tipo, il caffè che ti puoi versare, tavoloni in legno che invitano a sederti.

Giochi e giochini bellissimi che fanno da arredamento, ma che puoi anche acquistare come i libri che si trovano nella libreria che sembra separare ma invece unisce i due spazi di Zoo. Qui, seduti a chiacchierare, a studiare, a lavorare, a giocare puoi trovare bambini, studenti, impiegati, famiglie, amici, nonni.

Oltre ad essere baby-friendly e anche veg-friendly con scelte vegetariane e vegan deliziose e originali, non perdetevi le torte c’è l’imbarazzo della scelta!

Da Zoo c’è sempre qualcosa, eventi di ogni tipo, musicali, teatrali, mostre…oltre a quelli dedicati ai più piccini.

Il fasciato c’è, i seggioloni ci sono, l’area giochi c’è ed è un luogo per chiunque voglia passare qualche ora sentendosi a casa.